Questo sito usa i cookies per darti una migliore esperienza nella navigazione.
Leggi la nostra Politica sui Cookies.

LAVORO

Dettagli Azioni Altri Contratti

LAVORO DOMESTICO

Cosa è

Un servizio reso dal Centro per l’Impiego della Spezia ai privati che siano alla ricerca di persone da assumere in qualità di colf o badanti sia a tempo pieno che parziale, disponibili anche alla convivenza.

Cosa facciamo

Raccogliamo le candidature di persone sia italiane che comunitarie ed extracomunitarie, intenzionate a lavorare come colf o bandanti sul territorio provinciale. Si tratta di lavoratori/lavoratrici in possesso di competenze specifiche (attività di cucina, pulizie, assistenza anziani) e disponibili a lavorare con varie modalità in relazione ad orari e tempi (solo giorno, giorno e notte, con convivenza).

Come funziona

E' stato istituito il Registro Pubblico degli Assistenti Famigliari (D.G.R. n. 287 del 31.03.06 e n. 875 del 04.08.06)

LAVORARE IN EUROPA

Cosa è

Un servizio dello Spazio Economico Europeo per trovare lavoro e per facilitare la mobilità dei cittadini nell'ambito dei Paesi dell'Unione Europea.

Come funziona

Operatori qualificati ti aiuteranno a cercare lavoro offrendoti informazioni sulle normative in vigore e le condizioni di vita nei Paesi dell'Unione Europea. Raccolgono offerte di lavoro da parte di aziende che cercano lavoratori comunitari qualificati.

Cosa facciamo

Promuoviamo e sviluppiamo il servizio EURES e curiamo l'incrocio domanda - offerta.

INSERIMENTO LAVORATIVO DISABILI E FASCE DEBOLI

Cosa è

Servizio di accoglienza, di orientamento e di inserimento al lavoro per soggetti in condizione di svantaggio, utilizzando metodologie orientative al lavoro secondo un approccio nuovo, attento ai bisogni ed alle potenzialità dei singoli ed alle esigenze di professionalità manifestate dalle aziende.

Come funziona

I nostri operatori verificano la tua iscrizione nelle liste del Collocamento obbligatorio, la tua situazione rispetto all'invalidità ed ai rapporti con il sistema socio-sanitario di riferimento e stabiliscono con te un percorso mirato all'inserimento lavorativo più adatto alle tue caratteristiche, mediante colloqui individuali di orientamento, percorsi di formazione, tirocini formativi in azienda.

Cosa facciamo

Analizziamo le richieste delle aziende e promuoviamo azioni di accompagnamento rivolte al singolo, di consulenza ed incentivazione per le aziende che assumono.